11 gen 2011

ANNO NUOVO, NUOVO INIZIO

Dall'anno scorso ho cominciato a fare un album dedicato alle gite fatte con la famiglia. Era un semplicissimo album con la spirale, comperato alla Manor, con i fogli in cartoncino nero. Non l'ho mai "preso troppo sul serio" ci attaccavo le foto e con una penna gel bianca (o una matita bianca prima), chiedevo ai ragazzi di scrivere i loro commenti, di fare dei disegnini, insomma quello che venisse loro in mente. Attaccavo poi i biglietti die musei, dei parchi, le brochure e quant'altro potesse fungere da titolo e journaling.
Ebbene è stato un grandissimo successo. I ragazzi hanno contribuito e si sono divertiti, e gli ospiti lo trovano divertente da sfogliare e soprattutto ricco di idee da copiare, di cose da fare coi loro figli.
Quest'anno pero' ho deciso di farlo piu' in "stile scrap", in formato 12 x 12 (pollici) dentro i page protectors in modo da non rovinarsi. Ho cosi' inaugurato l'album 2011 (vedete il primo lavoro qui sotto con le pagine sullo sci) e oltre alle gite vorrei mettere anche i festeggiamente di compleanni o eventi familiari. Mi serviva piu' spazio, sia per quando riguarda le dimensioni che per quanto riguarda il numero di pagine "espandibili", e poi i page protectors proteggono foto e quant'altro.
Comunque, per chi fosse pigro, consiglio di inocminciare ocn un semplicissimo album a spirale con i cartoncini neri, magari ne avete già uno a casa, comperato o regalatovi e non ancora utilizzato.
Vedrete che la soddisfazione di sfogliarlo vi ripagherà del pochissimo tempo che necessita farlo.

1 commento:

Nadia ha detto...

Ciao! che bello rivederti attiva sul blog. grazie per il commento sul mio!