30 apr 2012

DIARIO DA PARIGI

Un po' in ritardo, ma solo ora ricevo le foto di Parigi. Postare un diario senza nessuna foto sarebbe davvero triste.
Questo è il viaggio che ho prenotato con più' anticipo nella mia vita, mesi e mesi prima ad un crop venne l'idea di partecipare a Version Scrap, la più' grande fiera dello scrapbooking d'Europa. Sandrine, francese e che ci era già stata ha organizzato tutta la logistica: voli, albergo, ristoranti etc.etc. Passano i mesi e finalmente arriva il giorno della partenza. Carichiamo valige vuote (che dovranno contenere gli acquisti, di chi non "aveva bisogno di nulla" e partiamo tutte insieme sull'Espace: Sandrine, Cosetta, Marina, Patrizia ed io. Tutto fila liscio come l'olio, parcheggio a Malpensa, imbarco, mega taxi per noi cinque con le valigie a Parigi, albergo e via con lo shopping. Prima meta: Galleria La Fayette in attesa che Version Scrap apra i battenti allo shopping serale. Dopo di che sono stati due giorni di full immersion in corsi, workshop e shopping alimentato dalle serate in cui confrontavamo distesi sul letto i nostri acquisti e prendavamo persino appunti su cosa ed a quale stand comperare il giorno dopo.
Devo dire che l'unica vera novità è stata per me nei Pan Pastels: veramente stupendi. Col quadro che ho fatto durante il corso con Donna Downey ho contagiato tutte.
Penultimo giorno: mattinata dedicata agli Champ Elisee .... e colpo di scena: in una vetrina si para davanti quello che sarà diventato il mio abito da sposa, e che non vi posso qui svelare fino alle nozze del prossimo 31 maggio. Marina e Patrizia vengono folgorate dall'abito in vetrina di una piccola sartoria di alta moda parigina. Faccio quattro passi e torno indietro, dico "ci vediamo in Fiera" e loro rispondono " no, veniamo con te". Entriamo mi provo un paio di vestiti ed infine provo quello della vetrina, quello che aveva folgorato Marina e Patrizia, che mi riferiranno poi aver pensato fosse li' solo ad aspettare me.
Io invece non lo avevo preso in considerazione perché, questo posso dirvelo, era un completo con pantalone. "Mai mi sposerei in pantaloni" è stata la mia affermazione subito smentita nel giro di 15 minuti. Appena ho provato l'abito TUTTE abbiamo immediatamente capito che quello era il MIO abito. Era perfetto, pareva fosse stato fatto su misura per me, nessuna modifica, nemmeno l'orlo ai pantaloni. E via ... in 20 minuti siamo entrate abbiamo provato gli abiti e siamo uscite con l'acquisto di ciò' che indosserò per il mio prossimo matrimonio. Che esperienza eccezionale !!!
Pomeriggio tra i corsi scrap, seratine nei bistrot parigini, temperatura che oscillava tra i 25 ed i 3 gradi, grandi camminate, gradissimo shopping a Parigi con le amiche. Cosa desiderare di più' dalla vita ?

Alla partenza Marina ci ha fatto un bellissimo regalo: un album dove conservare tutti i nostri ricordi del viaggio, ed ora sto incollando foto, biglietti, cartoline e sto anche aggiungendo delle pagine ...
ma questo lo riservo al prossimo post.





4 commenti:

Cosetta ha detto...

Bello il tuo resoconto, mi sono emozionata nel ricordare quelle belle giornate... Grazie!!

Cosetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marina ha detto...

Che emozione a rillegere il nostro viaggio.E stato tutto stupendo!Da ripetere magari con un'altra destinazione.Io ci sto già pensando e voi?

mely ha detto...

I viaggio con le amiche sono sempre i ...più più!