17 giu 2011

BALTIC CRUISE


Rientrati dalla meravigliosa crociera sul Baltico, ho deciso di fare un piccolo, semplice album, visto che per mancanza di tempo sapevo già che non sarei mai riuscita a completare un intero album vero stile scrap (quello della crociera di due anni fa infatti è arrivato solo alla terza pagina).
Ho comperato un album a spirale con cartoncini neri, di quelli fatti per incollarci le foto e in un paio d'ore ho scelto le foto, le ho stampate, incollate e decorate.

Eccolo qui (ne pubblico solo una parte perchè le pagine sono tante):


Questa bellissima scritta ho avuto la fortuna di trovarla già pronta in un sito che vende materiale scrap a tema viaggi: travelscrappin.com
Ecco la nostra nave, la meravigliosa Costa Luminosa.


Il cibo, come in tutte le crociere, non mancava mai, e a bordo della Costa Luminosa devo dire che era migliore di quanto fu sulla Costa Magica due anni fa.


Abbiamo avuto la fortuna di avere un upgrade gratuito da cabina esterna a cabina con balcone. Ne vale proprio la pena, ce lo siamo goduti tantissimo !!!


Ed eccoci a San Pietroburgo, dove abbiamo fatto un tour sul fiume Neva.


Questa chiesa è stato il mio monumento preferito a San Pietroburgo, perchè è in stile russo mentre il resto della città è un'imitazione di Parigi (con mia grande delusione). La città è bellissima ma io mi apsettavo queste cupole a cipolla tipiche russe.



Ed eccoci in Finlandia, a 50 km da Helsinki c'è questo delizioso paesino Porvoo, pare di essere entrati in un villaggio delle favole.

Il momento piu' magico della navigazione è stato l'uscita dal porto di Stoccolma. Cinque ore di navigazione nel fiordo, è stata una cosa meravigliosa, tanto piu' che parte di queste ore le abbiamo trascorse al ristorante a lume di candela attaccati al grande finestrone: una vera magia!


Ero già stata varie volte a Stoccolma, ma è stato un piacere tornare a vedere il museo all'aperto di Skansen e il meraviglioso vascello Vasa, affondato nel porto di Stoccolma durante il suo viaggio inaugurale nel 1628 e recuperato dopo 333 anni trascorsi in fondo al mare. Il 95% del relitto è originale e magnificamente decorato con centinaia di sculture in legno intagliato.


4 commenti:

Marina ha detto...

Che bel giro che avete fatto.E le scritte e il album e molto bello.

Unknown ha detto...

Che bella questa crociera!! è una delle poche che mi attira veramente! Mosca poi... un sogno! Hai fatto bene a fare un minialbum... trovo che si sfoglino con più piacere... e poi comincio a odiare i page protector!!

Bea del Sud ha detto...

Il viaggio imagino interesantissimo, ed il piccolo album si vede molto "concreto" con delle fotografie puntuali che ricordano un viaggio intenso. Veramente bello !
Be@

Giuli ha detto...

Favolosa la crociera. Immagino Mosca sia davvero una bella capitale.
Ottima scelta un album senza i page protector!