29 apr 2007

Il tuo computer non avrà più segreti

Il tuo computer non avrà più segreti con Computer Trick for scrapbooking un'edizione speciale di Creating Keepsakes in vendita a $14.95. E' il libro più utile in assoluto che io abbia mai comperato riguardo lo Scrapbooking. 162 pagine divise in 5 sezioni: fotografie, titoli, journaling, abbellimenti, e patterns. Vengono analizzate diverse tecniche per ogni sezione attraverso una spiegazione di due pagine passo passo che assicura il successo anche a chi non ha familiarità con programmi di fotoritocco. Il programma a cui si fa riferiemento è Photoshop Elements e Photoshop CS ma credo che sia facilmente adattabile anche a chi usa altri prodotti. Avete presente quelle pagine bellissime e di forte impatto che vediamo spesso nelle riviste e non sappiamo come poterle realizzare perchè si capisce che sono stati usati dei "trucchetti" col computer ? Ecco qui la maggior parte di essi vi verrà svelata. Non è quindi un libro interessante solo per chi fa scrap digitale ma proprio per chiunque faccia scrap e usi foto digitali e il computer per scrivere titoli e journaling. Parte dalle spiegazioni su come ridimensionare una foto digitale a come creare l'effetto vintage della tinteggiatura manuale di una foto in bianco e nero a come creare un journaling nella fotografia o dei titoli sovrapposti. Vi svelerà come scrivere col computer il journaling intorno alla vostra foto o come mescolare sapientemente una foto con una carta con delle scritte come ho fatto io nella foto qui sotto.
Si tratta di un libro speciale da tenere sempre vicino al computer sulla scrivania, non è un libro da leggere e riporre in libreria o archiviare, ma un "compagno" da tenere sempre accanto e seguire ... passo, passo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow, ma sei proprio "scatenata"!!! Interessantissima questa dritta, soprattutto per me che sono totalmente imbranata con i programmi di grafica, a quanto mi pare di capire, su questo libro, oltre a consigli sul "come" fare, ci sono anche indicazioni su "cosa" fare; non conoscendo il mezzo, non ho nemmeno idee su cosa ci si può realizzare...