11 feb 2007

CHA Winter 2007

Eccomi di ritorno dal CHA, ubriaca di scrap, si è proprio il caso di definirlo così un full-immersion in materiali, colori, personaggi.
E' stato bello incontrare tante persone conosciute, sia insegnanti che allievi,da precenti eventi, fiere o dal CKU Master di Boston.
Potrei riempire pagine di reportage di questo Show, ma per sintetizzare diciamo che la tendenza è molto orientata verso i timbri; parecchie marche hanno predisposto le nuove collezioni di carte coordinate con i timbri in acrilico trasparente.
Per quanto riguarda altre novità, oltre ad un set della Basic Grey che pare ideato per la "manicure" delle vostre chipboard, direi che si è molto orientati verso il doodling, sia con i template (chatterbox), rub-on (Basic grey), chipboard e timbri. Il nuovo stile che va sempre più iponendosi, definito appunto "Free style" è improntato a pagine più semplici rispetto al passato, quasi una forma di arte liberatoria che permette di andare "oltre i materiali" che diventano strumenti per il nostro stile personale.
Per scoprire proprio tutto sul doodling, consiglio il libro della Design Originals www.d-originals.com "Oodles of Doodles" $ 12.99
Per chi di voi fosse interessato allo Scrapbooking Digitale, non perdete di vista il link di Creating Keepsakes perchè nei prossimi mesi uscirà una nuova rivista tutta di Scrap digitale ! E se doveste appassionarvi e decidere di aver bisogno di una stampante in grado di stampare anche i vostri Los 12 x 12 inc. (30 x 30 cm)la Epson Stylus Photo R1800 a pigmenti d'inchiostro con 8 cartucce di colore è sicuramente una delle migliori scelte.

3 commenti:

Annalisa ha detto...

Ciao Giulia!
Ho l'onore di scrivere il primo commento sul tuo blog, Wow!!!
CHA e' spettacolare, vero? Devo dire che e' la parte che mi manca di piu' da quando ho chiuso l'EOM!

Giulia Centemeri Fontana ha detto...

Si in effetti è un full-immersion di tutte le ultime novità Scrap. Dopo quello il resto pare tutto "vecchio".

www.alifeandartinprogress.blogspot.com ha detto...

Era da tanto che non vedevo il tuo blog..ma che bello che sei andata a CHA winter 2007. La Epson R1800 l'ho presa a natale ed e' fantastica. Per il libro...ora vado a procurarmene uno perche' era da tempo che cercavo una classe sul doodling ma se ora e' uscito un libro..e' mio!

Kisses,
Laura