Per chi ancora non mi è venuta a trovare nella casa nuova, e per le amiche lontane, ho pensato di pubblicare le foto della mia nuova scraproom, e di condividere con voi le scelte organizzative che ho fatto riguardo l'organizzazione dei materiali.
Questo è uno dei miei due tavoli da lavoro, dove ho il mio insostituibile MAC e le stampanti, una vecchia CANON che resta la mia preferita e una grossa EPSON per stampare anche nei formati A2 e A3.
Da un falegname avevo fatto costruire due "cubi" in formato 30 x 30 dove poter mettere le carte, ed è effettivamente molto utile.
Questo invece è il mio tavolo da "lavoro" che cerco di tenere sempre libero.
Come potete vedere si tratta di una mansarda, è molto romantica ed ispiratrice, ma la gestione degli spazi è stata piu' difficile.
Ecco i miei armadi dove ho archiviato materiale, album, etc.etc. Ho fatto delle etichette per tutti i cassettini in modo da ritrovare con facilità tutto il materiale che via via negli anni è diventato veramente tanto.
Alcune carte le conservo nel cubo fattomi dal falegname, vicino ai cardstock, altre invece le ho divise per "tema" come fanno generalmente nei negozi negli Stati Uniti, assieme alle carte metto anche stickers e abbellimenti vari. Per questo genere di "archiviazione" ho comperato questi raccoglitori della Cropper Hopper:
Per i timbri di legno ho usato i cassettini da ufficio porta carta intestata, sono ottimi e ne contengono tanti.
Per i fiori ho trovato una simpatica soluzione:
Settimana scorsa da Kasanova ho invece trovato questi graziosissimi armadietti con dei cestini al posto dei cassetti. Un tocco di colore che stà sempre bene in una scraproom.
Sono davvero contenta di questa nuova sistemazione, fornisce molta ispirazione una vista simile sul lago di Lugano.