Eccomi di ritorno dal CHA, ubriaca di scrap, si è proprio il caso di definirlo così un full-immersion in materiali, colori, personaggi.
E' stato bello incontrare tante persone conosciute, sia insegnanti che allievi,da precenti eventi, fiere o dal CKU Master di Boston.
Potrei riempire pagine di reportage di questo Show, ma per sintetizzare diciamo che la tendenza è molto orientata verso i timbri; parecchie marche hanno predisposto le nuove collezioni di carte coordinate con i timbri in acrilico trasparente.
Per quanto riguarda altre novità, oltre ad un set della Basic Grey che pare ideato per la "manicure" delle vostre chipboard, direi che si è molto orientati verso il doodling, sia con i template (chatterbox), rub-on (Basic grey), chipboard e timbri. Il nuovo stile che va sempre più iponendosi, definito appunto "Free style" è improntato a pagine più semplici rispetto al passato, quasi una forma di arte liberatoria che permette di andare "oltre i materiali" che diventano strumenti per il nostro stile personale.
Per scoprire proprio tutto sul doodling, consiglio il libro della Design Originals www.d-originals.com "Oodles of Doodles" $ 12.99
Per chi di voi fosse interessato allo Scrapbooking Digitale, non perdete di vista il link di Creating Keepsakes perchè nei prossimi mesi uscirà una nuova rivista tutta di Scrap digitale ! E se doveste appassionarvi e decidere di aver bisogno di una stampante in grado di stampare anche i vostri Los 12 x 12 inc. (30 x 30 cm)la Epson Stylus Photo R1800 a pigmenti d'inchiostro con 8 cartucce di colore è sicuramente una delle migliori scelte.