26 feb 2011

PRIMO CROP MEETING - FIRST CROP MEETING


Ieri sera a Giubiasco si è svolto il nostro primo crop meeting. E' stato un vero successo ! Ci siamo divertite moltissimo, tutte hanno lavorato con entusiasmo ai vari progetti, ci siamo conosciute e scambiate consigli.

Marina ci ha preparato un bellissimo regalo: delle scatolette che contenevano la storia delle ATC e due meravigliose ATC.

Desidero ringraziare prima di tutto Marina che ha reso possibile tutto cio', e la ringrazio anche per il bellissimo regalo; desidero poi ringraziare tutte coloro che sono intervenute a questo primo appuntamento mensile: grazie, è stato bello conoscervi !

Yesterday in Giubiasco we had our first crop meeting. Was a delightful evening, I met a lot of new people. We worked very hard and exchanged creativity.
Thank you very much to Marina that give us a lovely gift: a box with the history of the ATC cards and two ATC cards.
I want to thank first of all Marina that organize this group and all the people that come: thank you was fantastic to meet you.

22 feb 2011

SCHERMA - FENCING



Rieccoci con la nostra nuova passione: la scherma. Siccome la maggior parte delle foto le faccio a Michelle, che si presta volentieri, la maggior parte dei LO è proprio per il suo album.

Back again with our new passion: fencing. The most of the picture that I take have Michelle like subject, so the most of my LO are in Michelle's album

21 feb 2011

STAND DI TIRO . SHOOTING

Qui Michelle aveva circa tre anni, al tiro di campagna.

Here Michelle was around three years old. Here is a shooting event typical in Switzerland, something in our traditions.

18 feb 2011

SUMMER

Non so se la voglia è piu' di estate o di gelati .....???

I don't know if I miss more summer or ice cream ... ????

16 feb 2011

ROLLER

Questo è uno dei pochissimo LO che ho fatto in digitale. Maneggiare la carta e gli stickers mi piace troppo e il fascino del digitale non mi ha contagiato. La manipolazione della foto pero', con queste scritte sopra mi è piaciuta molto.

This is one of the few digital LO I did. I still prefer to use paper, stickers and glue !!! I don't feel this attraction for digital scrap. I like a lot to put the words on the picture. I scanned a vellum paper to do that.

15 feb 2011

BICICLETTA CHE PASSIONE


Per queste due pagine ho usato un kit della Basic Grey che mi piace moltissimo.
Il primo Lo sono le gite che facciamo in bici durante il week-end in comode piste ciclabili, il secondo è una foto fatta a Camogli la scorsa estate durante la nostra settimana di vacanza da soli.

I used a Basic Grey kit for both Los, I love it.
In the first page is one or our week-end in Ticino with the bycicle. The second page was last summer in Liguria - Italy, our romantic vacation.

13 feb 2011

VACANZE AL MARE - HOLIDAY ON THE BEACH


Questa è una doppia pagina con le foto dell'estate appena trascorsa in Liguria e la mia meravigliosa nuova famiglia.

This is a double page Layout with pictures from last summer in Liguria and my wonderful new family.


12 feb 2011

I love you


Una pagina molto semplice con una foto di Michelle col suo pupazzo "Sara". Mi piace l'effetto un po' vuoto che ho lasciato.

A very simple Lo where Michelle is with "Sara" her frog. I like how it looks a page a little empty.

9 feb 2011

ACCORDION PER SAN VALENTINO - VALENTINE'S ACCORDION



Con due piccole tele ho fatto le pagine iniziali e finali e in mezzo un piccolo accordion. Ho poi colorato le tele (tipo quelle dei quadri ma in formato 10 cm x 10 cm. con i tamponi chalk.
Mancano ancora le foto, ma essendo sempre io la fotografa sono davvero poche le foto che ho con Pio.

I used two canavans at the top and at the end ( 4 x 4 inch.) that I coloured with chalk ins pads, in the middle is an accordion. Different embellishment and vellum quotes. Unfortunatly because I'm the photographer I don't have yet a lot of pictures me and Pio together.

8 feb 2011

COLOR ME PAPERS


Come vi avevo annunciato, finalmente mi è arrivata la carta Color me della Hot of the Press. Si tratta di fogli con dei disegni di fiori, farfalle etc. che consentono di dar libero sfogo alla nostra fantasia. Infatti in bianco oppure in color oro i disegni stampanti (tipo tecnica resist) non prenderanno il colore mentre lo applicheremo al resto del foglio. Possono essere colorati con i tmaponi, con lo smooch, Glitter, Waltun inks, Chalks e persino coi pennarelli. Esiste poi il tipo su carta glossy che è ideale per gli alcohol inks.
E' un prodotto un po particolare, mi sembra piu' adatto a chi fa stamping e per delle card che proprio per lo scrapbooking. E' comunque divertente "giocarci " e vedere l'effetto che ne esce.

I received Color me paper from Hot of the Press. You can make your Color Me papers any color you like. Use one color or mix colors for added dimension. There are butterflies, tapestry, swirls, floral, leaves and tags and borders. You can color this paper with ink pads, walnut inks, smooch, glitter, markers and even alcohol inks on the glossy paper.
Personally I found interesting this product, to play with colours and to make cards more than to scrap.

7 feb 2011

COMPLEANNO E NASCITA CARD - Bday and Children cards


Ho appena fatto questa card molto semplice per la nascita del bimbo di un nostro amico.

I just did this very simple card for the birth of our friend's child.




Per il compleanno di mio fratello ho fatto questa card con una mascherina Sizzix e la polvere distress.

For my brother's Bday I did this card. I used the Sizzix and a distess powder.



CORSO MOLTO INTERESSANTE

Una mia cara amica, Paola Bertella, scrapper di notevole talento, propone un corso davvero molto interessante, di cui desidero darvi notizia.
Seguite il link e se potete, non perdetevi il corso !

http://scrapandbooking.blogspot.com/2011/02/nuovo-corso-da-hobby-di-carta.html

6 feb 2011

SCRAPROOM E ORGANIZZAZIONE DEI MATERIALI


Per chi ancora non mi è venuta a trovare nella casa nuova, e per le amiche lontane, ho pensato di pubblicare le foto della mia nuova scraproom, e di condividere con voi le scelte organizzative che ho fatto riguardo l'organizzazione dei materiali.

Questo è uno dei miei due tavoli da lavoro, dove ho il mio insostituibile MAC e le stampanti, una vecchia CANON che resta la mia preferita e una grossa EPSON per stampare anche nei formati A2 e A3.
Da un falegname avevo fatto costruire due "cubi" in formato 30 x 30 dove poter mettere le carte, ed è effettivamente molto utile.


Questo invece è il mio tavolo da "lavoro" che cerco di tenere sempre libero.
Come potete vedere si tratta di una mansarda, è molto romantica ed ispiratrice, ma la gestione degli spazi è stata piu' difficile.



Ecco i miei armadi dove ho archiviato materiale, album, etc.etc. Ho fatto delle etichette per tutti i cassettini in modo da ritrovare con facilità tutto il materiale che via via negli anni è diventato veramente tanto.

Alcune carte le conservo nel cubo fattomi dal falegname, vicino ai cardstock, altre invece le ho divise per "tema" come fanno generalmente nei negozi negli Stati Uniti, assieme alle carte metto anche stickers e abbellimenti vari. Per questo genere di "archiviazione" ho comperato questi raccoglitori della Cropper Hopper:



Per i timbri di legno ho usato i cassettini da ufficio porta carta intestata, sono ottimi e ne contengono tanti.
Per i fiori ho trovato una simpatica soluzione:


Settimana scorsa da Kasanova ho invece trovato questi graziosissimi armadietti con dei cestini al posto dei cassetti. Un tocco di colore che stà sempre bene in una scraproom.


Sono davvero contenta di questa nuova sistemazione, fornisce molta ispirazione una vista simile sul lago di Lugano.


4 feb 2011

CROP MEETING

Venerdi' 25 febbaio partirà il primo crop meeting, che dovrebbe poi diventare un appuntamento fisso ogni ultimo venerdi' del mese, presso il Ristorante Morobbia di Giubiasco. Ritrovo alle 19,00 una cena semplice e veloce in comune e poi ... tutte la lavoro in puro stile americano, dove ognuno lavora ai propri progetti in compagnia per condividere e trarre ispirazione guardando i lavori delle altre persone.
Siete interessate a partecipare ? Volete venire con un'amica ?
Ammunciatevi scrivendomi a centemeri@bluewin.ch

3 feb 2011

Mini album





Mancano ancora le foto, è talmente carino che mi sembra sempre di non avere le foto abbastanza belle da metterci !!!

Nuovo look al blog

E' finita la fase dark del tutto nero, mi aveva stancata e dopo diversi anni ci volevano delle modifiche. Adesso sto' cercando di capire i colori che meglio mettono in risalto i lavori che pubblico, e poi penso che come il trucco, a seconda della giornata, mi divertiro' a modificare lo sfondo.

1 feb 2011

Come trasformare una semplice busta bianca in qualcosa di davvero speciale.

Altro progettino facile e veloce. Tutto parte da una busta bianca formato metä di un foglio A4, la si chiude, se ne strappa l'estremità laterale, ed eccola pronta per essere decorata ed ospitare la nostra maxi-tag. Potete usarla per metterci una foto speciale che volete regalare, oppure come invito piuttosto originale.